E se i traslochi Milano aiutassero a vivere meglio?

Smog e sovraffollamento urbano sono le prime cause che inducono a considerare i Traslochi Milano come una necessità.

Inevitabile pensare di mollare le città per le zone limitrofe se si vuol vivere in relax, se si vuol risparmiare soldini (affitto o acquisto di immobili) e se si preferisce vivere in zone verdi.

traslochi-milano-vivere-meglio

Sono solo alcuni esempi che inducono ogni anno in molti a spostarsi dalle città alle periferie, rinunciando si al fascino e al prestigio dei centri abitati ma abbracciando una vita meno frenetica e più salutare.

Inoltre, in molti affrontano i Traslochi da Milano verso le periferia perché è più frequente rinvenire spazi verdi, quindi parchi, giardini, piste ciclabili, orti botanici, cortili scolatici e aree sportive all’aperto.

Infatti, secondo l’ultimo rapporto dell’Istat “In Italia chi abita nei capoluoghi di provincia ha a disposizione circa trenta metri quadrati di spazio verde a testa”. La ricerca evidenzia come solo 43 capoluoghi sono stati promossi: como, Sondrio, Trento, Pordenone e Reggio Emilia al nord; Terni e Prato al centro; Potenza, Cagliari e Ragusa al sud e nelle isole. Mentre “tra i centri urbani più grandi, hanno un buon “profilo verde” Genova, Trieste, Roma, Napoli, Palermo e Cagliari”.

Chiaramente in questa lista non rientra la capitale economica d’Italia. Infatti Milano non si può certo considerare come città verde per antonomasia.
Per queste ragioni sono sempre più frequenti i Traslochi da Milano alle periferie.