Traslochi milano, imballare con saggezza

Anzitutto, tenete presente che i Traslochi Milano richiedono impegno, soprattutto se si decide di traslocare in autonomia.

Bene, partiamo da un assunto molto spesso tralasciato: nel trasloco non tutto va inscatolato, per esempio non sempre è intelligente svuotare i cassetti dei mobili della scrivania poiché potrebbe bastare sigillarli momentaneamente per poi riabilitarli nella nuova casa.

traslochi-milano-imballare-con-saggezza

Nel caso delle pentole, per esempio, il metodo migliore è quello di sistemare gli oggetti nei cartoni, quando possibile, in ordine di grandezza come in un gioco di “scatole cinesi”. Chiaramente, il tutto ben sigillato con cortezza per evitare che il contenuto si disperda.

In questa prima fase di imballaggio pre Traslochi Milano sarebbe opportuno, se possibile, utilizzare etichette adesive di vari colori per dare ad ogni scatola la propria provenienza e destinazione. Per esempio, il cartone con etichetta gialla per identificare la cucina ecc. Attribuire ad ogni stanza un colore permette di ottimizzare i tempi di montaggio nella nuova abitazione e iniziare i traslochi Milano con il piede giusto.

Un’altra scelta saggia, in questa fase di imballaggio, è organizzare una specie di “kit di sopravvivenza” selezionando i viveri essenziali come se si dovesse partire in campeggio poiché prima o poi vi troverete a non aver più a disposizione caffè, olio e sale, chiusi nei cartoni pronti ad attraversare Milano per raggiungere la nuova destinazione.
Quindi, ricordate di lasciar liberi e a portata di mano una pentola, un fornelletto da camping, piatti di carta e generi di prima necessità tipo sale, olio in modo tale da potervi preparare uno spuntino o un piatto da mangiare prima di affrontare la fase più dura dei Traslochi Milano.

In alternativa, se non si ha tempo e pazienza per affrontare quanto detto:

Contattaci allo 0248751488 o mandaci una mail dalla pagina contattaci.