Noleggio elevatori, ma per cosa ?

Capita di dover portare in casa un grosso elettrodomestico o di dover affrontare il trasloco di mobili di grosse dimensioni e capita di chiedersi come possibile raggiungere il decimo piano?

La risposta è nel noleggio di elevatori.

Richiedere il noleggio degli elevatori è utile nel momento in cui si deve trasportare i materiali da terra ai piani superiore e viceversa. In città questa attività richiede il supporto di mezzi estremamente estendibili in grado di districarsi tra i palazzi alti nelle zone densamente popolate come Milano.

Le scale aeree e gli elevatori esterni possono essere noleggiati dalle ditte di traslochi che spesso offrono anche questo servizio.
Chiaramente, dato il costo per il noleggio è necessario capire quando il noleggio sia veramente conveniente. Il costo dipende dall’altezza raggiungibile dal mezzo e dalla presenza o meno del manovratore.

Se è necessario traslocare e trasportare mobili in posti in cui la scala dell’abitazione è difficilmente accessibile rendendo il passaggio dei mobili quasi impossibile allora è utile noleggiare una scala aerea esterna.

Un’elemento importante da non sottovalutare nel momento in cui si decide di noleggiare una scala aerea è la possibilità di ottenere almeno tre preventivi dalle ditte di traslochi. Inoltre, è importante non basare la propria decisione esclusivamente sul prezzo. Il più delle volte la ditte di traslochi più conveniente può costare di più nel lungo periodo quando si scopre di avere gli oggetti rotti.