Consigli utili per il trasloco durante l’inverno

Il trasloco in inverno ha un aspetto molto negativo: il freddo e il gelo! Ci sono molti fattori da tenere in considerazione quando ci si sposta durante la stagione invernale. Utilizzare abiti caldi è il primo elemento da tenere in considerazione, quindi non imballiamo tutto ma lasciamo fuori gli abiti invernali.

winter_moving

 

Quindi, in pieno inverno è utile pianificare il trasloco tenendo ben presenti le condizioni meteorologiche. Se ci si sposta con i bambini, è necessario essere ancora più prudenti. Assicuriamoci delle condizioni perfette dell’auto prima del trasloco, inoltre lasciamo in auto gli strumenti di emergenza come torce elettriche, kit di sopravvivenza, acqua in bottiglia, cibo in scatola e qualche snack. Prima di partire è opportuno sincerarsi del corretto funzionamento del riscaldamento nella nuova casa.

Prendiamoci cura accuratamente delle principali fasi del trasloco, in inverno gli imprevisti si amplificano. Cerchiamo di non esporre la famiglia al freddo, se non propio necessario. Cerchiamo di rimanere al caldo in modo tale che non si ammali nessuno durante lo spostamento.
Prendiamoci cura anche dei trasportatori della ditta di trasloco. Non dimentichiamo di offrire loro qualcosa di caldo da bere. Sapranno sicuramente apprezzare il nostro gesto e, probabilmente, offriranno un servizio più responsabile.
Inoltre, per il miglior trasloco durante l’inverno è opportuno mangiare e bere molto, avere sempre a portata di mano qualcosa di caldo da bere e qualcosa da sgranocchiare ci aiuterà a tenerci attivi.